La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Teatro Iris di Dronero si indaga la figura dell’odiatore

Sabato 26 marzo alle 21 va in scena lo spettacolo "Io Odio-Apologia di un bulloskin"

La Guida - Al Teatro Iris di Dronero si indaga la figura dell’odiatore

Dronero – Sabato 26 marzo, alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Il teatro fa il suo giro – E le risalite!”, sarà presentato al Teatro Civico Iris lo spettacolo “Io Odio – Apologia di un bulloskin”.

La rappresentazione fa parte della trilogia “Indagare il male” prodotta dalla compagnia Santibriganti Teatro e sorta a seguito di alcune considerazioni sulla devianza, che spesso si sviluppa già in età adolescenziale. È il racconto del “maschio feroce” che vuole essere padrone per sua indole, non più per sopravvivere e conquistarsi il sostentamento, ma per impadronirsi di uno status che gli generi piacere.

Il protagonista è lui, l’odiatore, ed è maschio perché è il genere del male più frequente: “per una donna che si macchia, ci sono cento uomini che delinquono”. Lo scopo è quello di generare, attraverso continue provocazioni dal palco e smascherando l’odio delle azioni che lui ha commesso, una riflessione particolarmente dura su ciascuna delle categorie presenti nella nostra società, portando a galla l’ipocrisia e la figura di odiatore che è presente in ciascuno di noi. Perché fare luce su queste situazioni, senza giudicarle e senza puntare il dito contro il deviante, è l’unico modo per conoscerle, capirle e sanarle.

Per lo spettacolo è consigliata la prenotazione telefonica alla segreteria di Santibriganti (011-645740) oppure all’Ufficio turistico Valle Maira (0171-917080).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente