Pianfei – C’è stato un passaggio di testimone alla cartolibreria “Il calamaio allegro” in via Villanova Mondovì 4. Dopo 22 anni di servizio, la titolare Bruna Meineri ha ceduto l’attività a Massimo Camperi di Mondovì che sabato 19 marzo ha servito il suo primo cliente, Mario Castellino. Prossimamente si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova gestione.
Bruna Meineri aveva manifestato già nel 2019 la volontà di chiudere, ma non trovando un acquirente, aveva proseguito il servizio e nei due anni di pandemia è rimasta attiva per essere di sostegno alla comunità. L’esercizio commerciale era stato avviato il 1° marzo 2000 con tanti servizi importanti rivolti in particolare a chi è più avanti negli anni.
Un negozio aperto a tutti e soprattutto ai cambiamenti, sempre al passo con i tempi. Negli anni l’edicola ha attivato servizi aggiuntivi: dalla biglietteria per i bus, alle ricariche telefoniche, fotocopie, battitura testi, punto Sisal per le bollette, ma soprattutto come punto di lettura per gli anziani del paese.