Cuneo – Proseguono i campionati delle giovani formazioni del Cuneo Volley, che nel weekend appena passato hanno raccolto altre importanti vittorie: eccole nel dettaglio.
UNDER 15 – PLAY-OFF
La BAM Mercatò Cuneo Bianca, nei play-off Under 15, non trova il successo sperato. Ad avere la meglio sul campo della palestra Brofferio è la Revolution Asti per 3 a 0. I padroni di casa si impongono 25/17, 25/16, 25/17.
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Baudena, De Giorgis, Ferreri, Fino, Forestello (L), Gallino, Giraudo, Grandis, Masoero, Migliore, Siani (K). All.: Frison.
UNDER 17 – PLAY-OFF 1°/4°
Importante risultato per la BAM Mercatò Cuneo Verde, che nel pomeriggio di sabato al Pala Itis ha travolto il Villanova VBC Mondovì per 3 a 0. Netta la differenza di gioco tra le due compagini, come dimostrano i parziali dei set: 25/13, 25/10, 25/11). Nella sfida domenicale di ritorno sempre contro i monregalesi, la Cuneo Verde cede invece 3 a 2 al tie break al PalaTomatis di Villanova Mondovì: 25/20, 25/20, 22/25, 24/26, 15/13.
BAM MERCATO’ CUNEO VERDE: Ballari C., Ballario, Bertone, Costanzo, Dalmasso, Drocco, Girardi (L2), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L1), Pellegrino, Verra. All.: Feula.
Il derby tutto biancoblu tra la BAM Mercatò Cuneo Rossa e la Cuneo Bianca è terminato 3 a 0 in favore dei ragazzi allenati da coach Francesco Revelli. Capitan Bisotto e i suoi riescono a chiudere i set sul 25 a 17, 25 a 10 e 25 a 20.
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Arnaudo, Ballari I., Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, De Lucia, Operto, Quintani (L1). All.: Revelli, Tomatis.
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Arneodo, Bettahi, Castellino, Giordanengo, Giordano (K), Nacca (L2), Peano, Rainero, Rocchia, Sciandra, Vigna Taglianti, Zito. All.: Chiri, Tavella.
Ad accedere alla finale dei play off saranno quindi la BAM Mercatò Cuneo Rossa e la Cuneo Verde, che si sfideranno domenica 27 marzo alle 10.30 al Pala Itis. La BAM Mercatò Cuneo Bianca invece si giocherà il terzo posto con il Villanova VBC Mondovì, sempre domenica prossima al Pala Tomatis.
UNDER 19 – GIRONE B
La formazione della BAM Mercatò Cuneo Rossa dell’Under 19 conquista il titolo di Campione Territoriale 2021/2022. Con la vittoria di giovedì sera per 3 a 1 (22/25, 25/14, 25/20, 25/21) contro il Virtus Boves, i biancoblu si sono confermati in testa alla classifica, aumentando il vantaggio rispetto alla seconda (+9). Ora la Cuneo Rossa e il Boves (seconda della lista) si giocheranno la Fase Regionale con altre 6 squadre. La prima sfida in programma sarà domenica 27 marzo, mentre l’ultima il 24 aprile. Dopodiché si terrà la Final Four domenica 8 maggio, con le semifinali al mattino e finalina e finale al pomeriggio. Queste le parole di Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile del Cuneo Volley: “E’ un percorso che abbiamo iniziato, il primo traguardo era quello provinciale, adesso il prossimo sarà fare molto bene nel girone che ci preparerà alla Finale Regionale. Sicuramente abbiamo avuto un buon inizio, ora bisognerà fare il massimo affinché duri il più a lungo possibile. Questa Under 19 è una squadra su cui stiamo lavorando tanto, ci sono ancora ampi miglioramenti e continueremo ad investirci per aumentare il livello di gioco”.
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Agapitos, Armando (L), Bertolino, Falco, Giordano (K), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero. All.: Salomone, Vergnaghi, Tassone.
SERIE C – GIRONE B
Ancora una vittoria per la BAM Mercatò Cuneo di coach Salomone in Serie C, che sabato 19 marzo ha sconfitto in casa l’ASD Polisportiva Venaria per 3 a 0 (25/18, 25/19, 25/17). I biancoblu salgono quindi a quota 42 punti in classifica, a -1 dalla capolista Mercatò Alba, che deve però ancora disputare una partita.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolino, Cardona, Chiaramello, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi, Tassone.