Mondovì – È Enrico Rosso, 50 anni architetto, già assessore ai Lavori pubblici a Mondovì nelle giunte Viglione dal 2007 al 2015, il candidato sindaco del centrodestra a Mondovì. Lo hanno scelto i tre partiti del centrodestra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia con la forza civica “Energie per Mondovì”.
“Mondovì ha bisogno di nuovi entusiasmi, di una spinta per tornare ad essere grande – dichiara Enrico Rosso -. Mi sono messo a disposizione del progetto, al quale da tempo lavoriamo, offrendo tutta la mia esperienza maturata come amministratore. Ringrazio il gruppo “Energie per Mondovì” e le forze partitiche di centrodestra per la fiducia che mi è stata accordata. Illustreremo al più presto ai monregalesi le nostre idee per la città”.
La discussione per arrivare alla scelta di Rosso è stata lunga all’interno delle forze del centrodestra con diverse defezioni che hanno portato nomi storico storici del centrodestra monregalese ad annunciare già nei giorni scorsi l’appoggio a Luca Robaldo, il candidato di Patto civico del primo cittadino uscente Paolo Adriano. Ora il centrodestra fa sapere: “Ribadiamo con fermezza e per evitare ogni fraintendimento, che Enrico Rosso è il candidato del centrodestra a Mondovì. La nostra coalizione va avanti con entusiasmo, coerenza, fermezza e condivisione di obiettivi e proposte”.
Rosso è il terzo candidato sicuro alla corsa da sindaco a Mondovì, dopo Robaldo ed Enrico Ferreri per il centrosinistra che ha annunciato tre liste.