Borgo San Dalmazzo – Nelle prime ore di questa mattina (sabato 19 marzo) è mancato all’ospedale Santa Croce di Cuneo Claudio Giraudo, 88 anni, fondatore della ditta di elettrodomestici Euro C, ex consigliere e assessore comunale. Il decesso è stato provocato da un’embolia polmonare. Originario di Beguda, nel 1956 aprì con la moglie Anna Capirone un negozio di elettrodomestici in via Garibaldi, trasferito nel 1961 nella sede attuale sotto i portici all’inizio di corso Barale. Il negozio si specializzò nella vendita e riparazione di televisori e Giraudo si occupò anche dell’installazione di ripetitori in vari centri delle vallate.
Consigliere comunale dal 1975 al 1994, fu per due mandati assessore al Commercio, con tante iniziative tra cui il rilancio della Fiera di San Giorgio. Era anche presidente del Nucleo Aeronautica Militare degli aviatori in congedo di Borgo. Tra le sue passioni, la caccia, la pesca sportiva, il ciclismo oltre alla cura dell’orto.
Vedovo dal 2009, lascia i figli Giancarlo, Elio (che ne prosegue l’attività) e Claudia, il fratello Franco, i nipoti Valentina, Andrea, Davide, Giulia e Luca. Il funerale si svolgerà lunedì 21 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazo, domenica 20 alle 19 la recita del rosario. Per volontà dei familiari le offerte raccolte saranno devolute per i bambini dell’Ucraina.