Cuneo – La formazione della BAM Mercatò Cuneo Rossa dell’Under 19 conquista il titolo di Campione Territoriale 2021/2022.
Con la vittoria di ieri sera per 3 a 1 contro il Virtus Boves, i biancoblu si sono confermati in testa alla classifica, aumentando il vantaggio rispetto alla seconda (+9).
La squadra allenata da Giorgio Salomone, Daniele Vergnaghi e Gianpiero Tassone ha quindi ricevuto l’importante riconoscimento al termine delle 12 gare di campionato tra le cinque squadre iscritte a livello provinciale, nelle quali i cuneesi hanno riportato una sola sconfitta al tie-break.
Ora la Cuneo Rossa e il Boves (seconda della lista) si giocheranno la Fase Regionale con altre 6 squadre. Sono previsti due gironi all’italiana, con gare di sola andata, che si disputeranno al meglio dei 3 set su 5. La prima sfida in programma sarà domenica 27 marzo, mentre l’ultima il 24 aprile. Dopodiché si terrà la Final Four domenica 8 maggio, con le semifinali al mattino e finalina e finale al pomeriggio.
Queste le parole di Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile del Cuneo Volley: “E’ un percorso che abbiamo iniziato, il primo traguardo era quello provinciale, adesso il prossimo sarà fare molto bene nel girone che ci preparerà alla Finale Regionale. Sicuramente abbiamo avuto un buon inizio, ora bisognerà fare il massimo affinché duri il più a lungo possibile. Questa Under 19 è una squadra su cui stiamo lavorando tanto, ci sono ancora ampi miglioramenti e continueremo ad investirci per aumentare il livello di gioco”.
BAM MERCATO’ CUNEO – VIRTUS BOVES 3-1 (22/25, 25/14, 25/20, 25/21)
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Agapitos, Armando (L), Bertolino, Falco, Giordano (K), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero. All.: Salomone, Vergnaghi, Tassone.
VIRTUS BOVES: Barbero (L2), Bisotto, Costanzo, Graglia, Gribaudo, Macario, Martini (L1), Odoruyi, Pellegrino (K), Reineri, Rosa, Varrone. All.: Tinaglia, Macario.