Cuneo – Domenica 20 marzo, alle 21, al Teatro Toselli va in scena lo spettacolo “Solo la vita nella vita mi rimane – Sulle tracce di Zuzanna Ginczanka” per la regia di Mangrova Teatro, in collaborazione con Consolato Generale di Polonia in Milano, con la drammaturgia di Jaroslaw Mikolajewski e la traduzione di Victoria Musiolek.
Si tratta di un reading performativo con videoproiezioni (a cura di Beata Dudek e Davide Capostagno) e le sonorizzazioni dal vivo di Davide Capostagno, dedicato a Zuzanna Ginczanka, una tra le più geniali poetesse del ventennio tra le due guerre. Il dramma è ispirato ai suoi ultimi istanti di vita: Ginczanka venne arrestata e assassinata pochi giorni prima della liberazione di Cracovia.
Lo spettacolo, organizzato dalle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo nell’ambito della rassegna “8 marzo è tutto l’anno”, è un omaggio ad una donna che, grazie alla propria sensibilità e ad una grande forza interiore, riesce a superare la paura del destino ineluttabile che la attende.
Ingresso gratuito, biglietti sul sito del Comune di Cuneo.