Mondovì – Domani (sabato 19 marzo) con una cerimonia alle 12.15 verrà inaugurata la sede temporanea del distaccamento permanente Vigili del fuoco di Mondovì in corso Inghilterra 1. A fare gli onori di casa ci saranno il comandante provinciale Vincenzo Bennardo e il sindaco Paolo Adriano; sono attesi anche il ministro Fabiana Dadone, il sottosegretario Carlo Sibilia, il vicepresidente del consiglio regionale Francesco Graglia e il direttore regionale Vigili del fuoco Carlo Dall’Oppio.
Lo scorso anno il distaccamento Vigili del fuoco di Mondovì ha effettuato un migliaio di interventi; il territorio di competenza si estende su una zona di 64 Comuni, fino ai confini della Liguria, con una popolazione servita di quasi 87.000 abitanti.
Il distaccamento permanente è stato aperto operativamente il 27 novembre 1990. Attualmente è in programmazione la costruzione di una nuova sede di proprietà demaniale su un terreno messo a disposizione dal Comune per cui è stato già effettuato l’accordo con il provveditorato alle opere pubbliche, quale stazione appaltante che ha provveduto già ad avviare la progettazione.