Cuneo – Sono cinque anni che la solidarietà cresce nei supermercati e ipermercati Mercatò in Piemonte e Liguria, grazie all’iniziativa solidale che ha avuto grande seguito fra i generosi clienti della catena. Fare la spesa donando è diventato, infatti, parte della loro realtà e nel corso del catalogo premi 2021 (terminato il 28 febbraio), ha portato a devolvere 10.063 kit alimentari, composti ognuno da circa 3 chili di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti.
I kit verranno distribuiti attraverso le oltre 605 strutture caritative che collaborano col Banco Alimentare del Piemonte che aiutano 111.249 persone bisognose sul territorio. A queste si aggiungono le quasi 400 strutture caritative del Banco Alimentare della Liguria che sostengono 58.859 poveri.
Il presidente del Banco Alimentare del Piemonte Salvatore Collarino, afferma: “La solidarietà è uno strumento fondamentale per sostenere le tante persone in difficoltà che si trovano nel nostro territorio. Quella dei punti che si trasformano in kit alimentari è un’iniziativa concreta, che ci permette da una parte di incrementare la quantità di cibo raccolto, dall’altra di diffondere il valore del dono e il senso della condivisione, che ora più che mai sono il cuore di una società solida e solidale”.
“siamo orgogliosi dei nostri clienti – sottolinea la direzione Marketing Dimar (azienda proprietaria dell’insegna Mercatò ndr) -: da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative socialiche proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità verso le emergenze del territorio”.