La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cuneese Alessia Lubèe nel comitato nazionale di Radicali italiani

Classe 2000, è presidente dell'associazione Radicali Cuneo

La Guida - La cuneese Alessia Lubèe nel comitato nazionale di Radicali italiani

Cuneo – La cuneese Alessia Lubèe entra a far parte del comitato nazionale di Radicali Italiani. Nonostante la giovane età, essendo classe 2000, da tre anni iscritta a Radicali Italiani, già tesoriera e attuale presidente dell’associazione Radicali Cuneo-Gianfranco Donadei, si affianca a Filippo Blengino in seno a uno degli organi più importanti del movimento.

“Sono molto felice di essere entrata a far parte del comitato Nazionale – commenta Alessia Lubèe – Un onore, oltre che una grande opportunità, potermi confrontare con radicali di lungo corso e giovani come me. In questi anni abbiamo dimostrato come anche uno sparuto gruppo di radicali faccia bene alla società, anche nella nostra città. Con le nostre raccolte firme, con i sit-in, con gli appelli, le disobbedienze civili, i ricorsi in tribunale, dimostriamo ogni giorno che far politica fuori dalle istituzioni è possibile, oltre che necessario: una politica che sa coinvolgere i cittadini, che sta a stretto contatto con loro e che tenta di migliorare le cose. Questo per me significa essere radicale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente