La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La concessionaria Toyota Fuji Auto di Cuneo dona materiale tecnologico all’Afp di Verzuolo

Gli studenti potranno studiare i componenti della tecnologia ibrida grazie a un inverter/converter di una Lexus RX e una batteria ibrida montata sulla Toyota Yaris

La Guida - La concessionaria Toyota Fuji Auto di Cuneo dona materiale tecnologico all’Afp di Verzuolo

Cuneo – La concessionaria Toyota Fuji Auto di Cuneo, nell’ottica di contribuire a preparare i lavoratori del domani, ha deciso di fornire del materiale didattico a sostegno del “progetto e-officin@” presentato dalla scuola Afp di Verzuolo che da anni collabora attivamente con diverse aziende del mondo automotive.
“Ognuno di noi, aziende, enti pubblici, classe dirigente è chiamata a dare il proprio contributo per preparare i giovani studenti al lavoro del domani, che svolterà sempre più sull’elettrificazione – sottolinea Paolo Mattiauda, responsabile del Service della Fuji Auto -. L’industria automobilistica è da sempre un settore che ricopre un ruolo di primaria importanza sia in Italia che nel mondo; stiamo vivendo un passaggio epocale in cui gradualmente i motori tradizionali verranno affiancati, o soppiantati, da quelli elettrici, questo settore in costante evoluzione sta infatti puntando sempre più su elettrificazione, connettività e tecnologie di guida autonoma. Perciò la FujiAuto ha deciso di donare alla scuola Afp di Verzuolo (che prepara i tecnici del domani) un inverter/converter di una Lexus RX e una batteria ibrida montata sulla Toyota Yaris. I ragazzi, in questo modo, avranno la possibilità di toccare con mano e di studiare alcuni componenti della tecnologia ibrida, preparandosi alle vetture del futuro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente