Cuneo – Sono entrati in servizio a inizio marzo, nei centri di recapito della Granda, i 37 portalettere assunti di recente da Poste Italiane.
I lavoratori in questione sono stati selezionati tra il personale che già aveva lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi.
L’implementazione dell’organico di Poste Italiane intende far fronte al naturale turnover generazionale, ma anche all’incremento dell’e-commerce.
In provincia di Cuneo Poste Italiane gestisce 16 centri e presidi di distribuzione. Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che vede coinvolte tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti. In Granda sono 177 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste ed è attivo un Locker a disposizione dei cittadini per il ritiro in autonomia dei propri pacchi.