Cuneo – Scade lunedì 21 marzo alle 12 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per titoli ed esami per l’ammissione di 1.175 allievi marescialli al 94° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2022/2023.
Tra i posti disponibili, 1.133 sono destinati al contingente ordinario; 42 al contingente di mare, di cui 7 riservati alla specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (Nac) e 35 riservati alla specializzazione “tecnico di macchina” (Tdm).
Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che al termine fissato per la presentazione delle domande di ammissione siano in possesso del diploma di scuola superiore che consenta l’iscrizione all’Università, o lo conseguano nell’anno scolastico 2022/2023.
La domanda dovrà essere presentata on line sul portale https://concorsi.gdf.gov.it, ove è possibile anche visionare il bando. Per avere accesso alla procedura telematica occorrerà essere in possesso di Spid o carta d’identità elettronica.