La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Don Bosco il balletto Notre-Dame de Paris di Roland Petit

Messo in scena sul palcoscenico parigino dell’Opera Bastille e registrato, viene proposto a Cuneo mercoledì 16 marzo

La Guida - Al Don Bosco il balletto Notre-Dame de Paris di Roland Petit

Cuneo – Mercoledì 16 marzo, alle 19 al Cinema Don Bosco, viene trasmesso il balletto “Notre-Dame de Paris”, prima opera di Roland Petit per il Balletto dell’Opera di Parigi nel 1965 messo in scena sul palcoscenico parigino dell’Opera Bastille in occasione del decimo anniversario della morte del coreografo.  Il balletto si ispira al capolavoro di Victor Hugot, con i suoi coloratissimi personaggi: la bella Esmeralda, il toccante Quasimodo, il machiavellico Frollo ed il cinico Feobo. Con costumi coreografici di Ives Saint Laurent e le scenografie del pittore Renè Allio che ricreano lo splendore della cattedrale parigina, la coreografia, sostenuta dall’ensamble dei ballerini della compagnia, traduce tutta la forza espressiva dei personaggi immersi in una saga d’amore e morte.

L’evento fa parte del cartellone “Il grande teatro al cinema” distribuito in Italia da GalileoVision. Biglietti in vendita negli orari di apertura della sala o prima dello spettacolo, dalle 18.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente