La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprese le ricerche dell’ultraleggero scomparso a Ceresole Reale

Il veivolo era decollato venerdì dall'aeroporto di Levaldigi, nelle operazioni impegnati i tecnici del Soccorso Alpino

La Guida - Riprese le ricerche dell’ultraleggero scomparso a Ceresole Reale

Levaldigi – Sono riprese nella mattinata di oggi, sabato 12 marzo, le operazioni di ricerca del velivolo scomparso nella giornata di ieri nella zona di Ceresole Reale, in provincia di Torino. A causa delle condizioni meteo, con nebbia molto fitta e nevischio, le ricognizioni aeree sono sospese, così come le perlustrazioni da terra. Presso il Centro Operativo Comunale aperto dalla Protezione Civile si sta svolgendo un lavoro di strategia volto a individuare possibili rotte seguite dall’aereo per stabilire delle zone prioritarie di ricerca sul terreno. L’aeroplano monomotore era decollato dall’aeroporto di Levaldigi per dirigersi nella zona di Ginevra: le ultime coordinate, riferite alla zona delle Cascate del Dres, a monte di Ceresole Reale, in provincia di Torino, sono state trasmesse pochi minuti dopo le 11 di venerdì. Nella ricerca del velivolo sono impegnati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che  hanno perlustrato, con esito negativo, la porzione di montagna nella zona indicata dalle coordinate GPS in cui sarebbe scomparso l’ultraleggero

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente