Trieste – Ci sono anche i cuneesi Anna Arnaudo e tra i protagonisti più attesi della Festa del Cross di Trieste che nel fine settimana assegnano le maglie tricolori della corsa campestre. Appuntamento che in questa stagione assume un significato ancora maggiore, a pochi mesi dalla rassegna continentale che l’Italia ospiterà l’11 dicembre in Piemonte.
Tanti i piemontesi presenti, sia a livello individuale (le gare domenica 13 marzo) che impegnati nel campionato nazionale di società. Lo scorso anno il Piemonte conquistò due argenti individuali e un bronzo, uniti al successo di squadra femminile dell’Atl. Saluzzo.
DONNE. Dal punto di vista individuale, spicca la presenza delle u23 medaglia d’oro a squadre agli Europei di Dublino Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino), recentemente 5ª alla Cinque Mulin. L’Atletica Saluzzo, campione italiano assoluto femminile in carica, schiera l’azzurra di corsa in montagna Lorenza Beccaria con Valentina Gemetto, Arianna Dentis, Mina El Kannoussi; pronta a portare il suo apporto alla classifica di squadra anche l’etiope Addisalem Belay Tegegn. Per la Podistica Valle Varaita sarà impegnata nel cross lungo la campionessa di corsa in montagna Francesca Ghelfi.
Nella categorie juniores, Adele Roatta (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo), sul podio un anno fa tra le allieve, punta a un piazzamento tra le prime in classifica. Da seguire anche Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita).
UOMINI. Nella categoria juniores, la Pod. Valle Varaita punta al successo individuale con Elia Mattio, e a quello di squadra, con Simone Giolitti e Nicolò Beitone.
Nella categoria assoluta Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita), Marco Moletto (Atl. Saluzzo), Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani).
Tra gli allievi da seguire Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) e Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita).