Cuneo – Si preannuncia una sfida frizzante quella di domenica 13 marzo alle 18: al Pala Estra di Siena la BAM S. Bernardo Cuneo sarà ospite dell’Emma Villas Aubay. La formazione di coach Montagnani sta attraversando un buon periodo e a dimostrarlo sono le ultime quattro vittorie consecutive raggiunte anche con squadre di alta classifica come Castellana Grotte. L’andata, tenutasi al palasport di San Rocco Castagnaretta la scorsa Immacolata, era terminata al tie break in favore dei padroni di casa, ma solo dopo una lunga lotta.
Al momento i biancoblu ricoprono la terza posizione della classifica con 39 punti, mentre i toscani sono saliti al decimo gradino con 25 punti.
In vista del match, coach Roberto Serniotti si è espresso così. “Domenica ci attende una sfida impegnativa a Siena, molto importante sia per la nostra classifica che la loro. Siena ha variato molto le formazioni durante le stagioni, ma ora ha trovato un buon equilibrio e i risultati lo confermano. La vittoria contro Reggio ha portato fiducia e entusiasmo nel nostro gruppo e stiamo lavorando bene in palestra”.
Ad attenderli ci saranno due ex giocatori cuneesi: lo schiacciatore Simone Parodi (vincitore dello storico scudetto del 2010, della Coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa CEV) e Andrea Rossi, che ha giocato nel capoluogo della Granda a più riprese.
La partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube “Volleyball World” .
SERIE A2/M – 23a GIORNATA
PARTITE IN PROGRAMMA
Sabato 12/03 ore 20,30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Pool Libertas Cantù
Domenica ore 18
Emma Villas Aubay Siena – BAM S. Bernardo Cuneo
Synergy Mondovì – HRK Motta di Livenza
Cave del Sole Lagonegro – BCC Castellana Grotte
Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona
Delta Group Porto Viro – G. Consoli McDonald’s Brescia
RIPOSA: Kemas Lamipel Santa Croce