La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Banca Alpi Marittime dona 10.000 euro per bambini e adolescenti ucraini

L'iniziativa nell'ambito della raccolta fondi del Credito Cooperativo in collaborazione con la Caritas Italia

La Guida - La Banca Alpi Marittime dona 10.000 euro per bambini e adolescenti ucraini

raccolta fondi bam per Ucraina

Carrù – La Banca Alpi Marittime ha donato la somma di 10.000 euro a sostegno di bambini e adolescenti ucraini, partecipando alla raccolta fondi del Credito Cooperativo “Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti. Il Credito Cooperativo con le Caritas Italiana ed Europee”.
L’iniziativa, promossa dalle capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, dalla Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige con il coordinamento di Federcasse, intende offrire un contributo concreto e immediato alle persone più fragili come, appunto, bambini e adolescenti, profondamente segnati dal dramma della guerra che si sta in queste settimane combattendo su suolo ucraino. Partner dell’iniziativa è la Caritas Italiana – in coordinamento con la Caritas ucraina e altre Caritas europee, soprattutto di Polonia, Moldavia e Slovacchia – che ha aperto sul territorio (nella capitale Kiev e non solo) una serie di centri di assistenza per fare fronte ai bisogni immediati della popolazione e per offrirle sostegno psicologico. I Centri sono operativi anche per la distribuzione di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, acqua potabile e quant’altro. Operatori e volontari sono inoltre mobilitati per trasportare le persone più vulnerabili nelle zone più sicure.
“Abbiamo pensato di devolvere il nostro contributo – dichiara Giovanni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime –  a sostegno in primis di donne e bambini che sono le prime vittime di questa guerra e la nostra speranza per un futuro di pace”.
Chi fosse interessato a contribuire all’iniziativa di Banca Alpi Marittime, anche con una piccola somma, potrà farlo con bonifico a Caritas Italiana all’IBAN : IT45 P080 0003 2000 0080 0032 010, indicando la causale “donazione Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli  adolescenti”. I fondi verranno poi convogliati attraverso Iccrea Banca all’interno dell’iniziativa di sistema del Credito Cooperativo.

Locandina Bam Ucraina

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente