La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore suor Natalina la maestra dell’asilo Calandri di Boves

Al secolo Margherita Basso, 94 anni, per intere generazioni di bambini fu soltanto e per tutti suor Natalina

La Guida - Muore suor Natalina la maestra dell’asilo Calandri di Boves

Boves – Per intere generazioni di bambini che frequentavano l’asilo Mons. Calandri lei fu soltanto e per tutti suor Natalina. L’amata suora e maestra che si prendeva cura di loro con tanta dedizione è scomparsa martedì 8 marzo nella Casa Madre della Congregazione delle suore di San Giuseppe di Cuneo. Suor Natalina, al secolo Margherita Basso, 94 anni, era ricoverata nell’infermeria dell’istituto. Il suo legame con la comunità bovesana era rimasto forte così come le amicizie, tant’è che quando il personale religioso della scuola materna fu sostituito da insegnanti laiche, suor Natalina rimase per altri anni a Boves al servizio della comunità parrocchiale con una consorella. Molte famiglie le sono riconoscenti per il ruolo che ha svolto nell’educazione dei loro figli fin dalla più tenera età. I funerali saranno celebrati giovedì 10 marzo alle 9 nella cappella della casa madre lungogesso Papa Giovanni XXIII a Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente