Mondovì – Sabato 12 marzo alle 14.30, nel parcheggio dell’ospedale Regina Montis Regalis, parte il terzo appuntamento “Caccia al rifiuto con la volpe: atto terzo”. L’iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono di rifiuti, dedicata a ragazzi e famiglie, interesserà il sentiero pedonale che costeggia la tangenziale e collega i rioni Ferrone e Sant’Anna.
La giornata avrà come ospite d’eccezione “The Fox”, alias Matteo Gozzi, il ragazzo monregalese che indossa una maschera da volpe e di sua spontanea iniziativa, nel tempo libero, raccoglie in alcune aree cittadine cartacce, lattine, bottiglie o pezzi di plastica.
I sacchi e le pinze per raccogliere i rifiuti saranno consegnati dall’Ufficio Ambiente del Comune, si chiede di dotarsi di un paio di guanti e per chi lo desidera di indossare una maschera da animale selvatico o da volpe. Ad ogni piccola volpe sarà conferito un attestato di partecipazione come ringraziamento e la merenda. Per questo è richiesto di compilare il Google form disponibile all’indirizzo https://forms.gle/kdTWRcvjWvPnE6iB6 o di contattare le volontarie del Servizio Civile (Monica e Fatima) al numero 0174.559235, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.