Cuneo – I Blu Brothers, storica tifoseria del volley maschile cuneese, dimostrano ancora una volta di essere vicini ai più bisognosi. Con la solita intraprendenza e solidarietà che li contraddistingue, nei giorni scorsi avevano infatti organizzato una raccolta fondi e materiali da inviare alla popolazione ucraina messa in difficoltà dalla guerra.
Nella giornata di domenica, davanti al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, hanno poi raccolto tutti i beni di prima necessità donati dai tifosi cuneesi: “ne è venuta fuori una bella furgonata – spiega il gruppo – che abbiamo in seguito inventariato. La spediremo nei prossimi giorni con destinazione Zory, in Polonia, dove la locale stazione dei Vigili del Fuoco si occuperà della distribuzione nei vari centri di accoglienza”.
La raccolta fondi ha invece toccato i 1200 euro, con cui i biancoblu hanno acquistato generi alimentari a lunga scadenza. “Li abbiamo consegnati ad una coppia di Borgo San Dalmazzo – continuano i tifosi – che ha un contatto diretto tramite i propri familiari che vivono a Chișinău, in Moldavia. Questi distribuiranno il materiale presso i campi profughi allestiti in città”.
“Un sentito grazie – conclude il direttivo – a tutti voi che con donazioni di vario genere avete risposto a questa importante iniziativa di solidarietà”.