Bra – Si è gettato sotto il treno in corsa dopo aver aggredito l’ex compagna con un coltello l’uomo di 70 anni che questa mattina, 8 marzo, ha perso la vita al passaggio a livello di strada Falchetto nel Comune di Bra. Questi gli ultimi aggiornamenti emersi dalle indagini condotte dai carabinieri di Bra, dalla polizia ferroviaria e dalla Procura di Asti.
I due si erano lasciati da circa un mese ma oggi, proprio nel giorno della festa della donna, l’uomo si è presentato sotto casa dell’ex convivente e poi, sconvolto per l’accaduto, ha deciso di togliersi la vita. A chiamare i soccorsi è stato il macchinista, sotto choc. L’uomo, di cui non sono ancora note le generalità, è morto sul colpo mentre la donna ha riportato lievi ferite al braccio.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri della Compagnia di Bra. I passeggeri sono stati fatti scendere e la linea tra Carmagnola e Alba interrotta per circa tre ore; il traffico è ripreso intorno alle 10.30. I passeggeri sono stati indirizzati sui bus sostitutivi fino a Carmagnola.