Cuneo – Fine settimana particolarmente soddisfacente per il Cuneo Volley. Dopo la vittoria della prima squadra in Serie A2, anche il settore giovanile ha collezionato quasi solo vittorie negli scontri provinciali e regionali tenutisi negli ultimi giorni. Ecco tutti i risultati.
UNDER 15 – GIRONE B
Altra vittoria per la BAM Mercatò Cuneo Rossa dell’Under 15, che nel tardo pomeriggio di sabato è scesa sul campo della Revolution Asti e ha trionfato per 0 a 3. Partita mai in discussione, con i biancoblu che riescono a chiudere il primo set sul 2 a 25 e il secondo sul 10 a 25, mentre nel terzo gli astigiani provano a metterli in difficoltà, ma senza riuscirci (16 a 25).
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Ballari, Ballario, Basso, Bertone, Costanzo, Dalmasso, Drocco, Girardi (L1), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L2), Pellegrino. All. Feula, Garro.
Nell’impegno di lunedì 7 marzo alle 20 al Pala Itis, i ragazzi di coach Frison non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 3 contro la Pizzeria Positano Volley Savigliano. Gli ospiti si portano subito in vantaggio, intascando il primo set sul 23 a 25. Nel secondo parziale la BAM Mercatò Cuneo Bianca reagisce con determinazione e pareggia 1 a 1 (25 a 23). I saviglianesi sono più bravi a gestire i palloni importanti e si impongono nel terzo (21 a 25) e quarto set (22 a 25).
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Baudena, De Giorgis, Fino, Forestello (L), Gallino, Giraudo, Grandis, Masoero, Migliore, Siani (K). All.: Frison, Bono.
UNDER 17 MASCHILE – GIRONE A
Domenica perfetta per la formazione della BAM Mercatò Cuneo Verde, nel girone A dell’Under 17: nel match contro la Tecnocarta Volley Savigliano è riuscita a prevalere e chiudere sul 3 a 0. I primi due set senza faticare (25/6 e 25-11), poi nel terzo ha dovuto lottare fino al 25 a 21.
BAM MERCATO’ CUNEO VERDE: Ballario, Dalmasso (K), De Giorgis, Drocco, Fino, Girardi (L2), Giraudo, Masoero, Miglietti (L1), Siani. All.: Frison, Garro.
Tre punti anche per i colleghi della BAM Mercatò Cuneo Bianca, che in casa della Mercatò Alba si sono imposti per 1 a 3. Il primo parziale va ai biancoblu senza troppe difficoltà (6/25), poi i langaroli si risvegliano e pareggiano 1 a 1 (25-23). I ragazzi guidati da Nadia Chiri riescono successivamente a ingranare e alzare il ritmo: 17/25 e 14/25.
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Arneodo, Bettahi, Castellino (L2), Falco, Giordanengo, Giordano (K), Maiorano, Nacca (L1), Peano, Rainero, Rocchia, Sciandra, Vigna Taglianti, Zito. All.: Chiri, Tavella.
La BAM Mercatò Cuneo Rossa si mantiene al primo posto della classifica grazie alla vittoria contro il Revolution Asti per 3 a 1. Capitan Bisotto e i suoi compagni partono subito bene nel primo set (25 a 10), poi vengono raggiunti dagli astigiani: 21 a 25 e 1 a 1. Stessi risultati nel terzo e quarto parziale: 25 a 13. I cuneesi salgono quindi a quota 36 punti in classifica, ancora a punteggio pieno.
BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, De Lucia, Operto, Quintani (L1). All. Revelli, Tomatis.
UNDER 19 MASCHILE – GIRONE B
Nell’incontro infrasettimanale di giovedì 3 marzo, i giovani dell’Under 19 guidati dai coach Francesco Revelli e Paolo Alivesi hanno ospitato al Pala Itis il Villanova VBC Mondovì allenata dagli ex biancoblu Maurizio Macagno e Matteo Ciccone. La partita, iniziata a favore dei monregalesi (0 a 2), ha visto poi un ribaltamento dei biancoblu, che sono riusciti a raggiungere il tie break e chiuderlo in vantaggio 3 a 2 (26/28, 18/25, 25/15, 25/20, 15/6).
BAM MERCATO’ CUNEO BIANCA: Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, Coppa, Costanzo, De Lucia, Giraudo, Marino A., Marino F., Operto, Quintani (L1). All.: Revelli, Alivesi.
SERIE C – GIRONE B
La BAM Mercatò Cuneo di Serie C intasca altri tre punti importanti contro la Goold Racconigi, che nella tardo pomeriggio di sabato ha battuto 3 a 1 al Pala Itis, non senza qualche difficoltà. Dopo il primo set conquistato dagli aquilotti sul 25 a 21, i racconigesi riescono a pareggiare (23 a 25). Cuneo si porta facilmente sul 2 a 1 (25 a 16), ma nel quarto set deve lottare fino al 31 a 29.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolini, Cardona, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D.