Peveragno – 9.000 confezioni raccolte per 238 scatole inventariate. Quasi 6.000 pannolini per bambini in 219 confezioni, 350 chilogrammi di pasta in 694 confezioni, 826 scatolette di tonno, 829 omogeneizzati e oltre 4.000 assorbenti. Sono i numeri definitivi della campagna di raccolta di beni di prima necessità lanciata dalla Pro Loco in collaborazione con il Banco di Azzoaglio.
Una dimostrazione di generosità inaspettata, una risposta da parte dei peveragnesi che si è trasformata in una vera e propria gara di solidarietà durante entrambe le giornate di conferimento.
Ininterrottamente sabato e domenica, un viavai continuo di persone ha consegnato cibo e prodotti per la cura e l’igiene, nei due i punti di recapito: il piazzale davanti al Maxisconto e l’area adiacente alla Lekkerland dei fratelli Serra in via degli Artigiani.
Già nella giornata di lunedì, il materiale preparato dai volontari della Pro Loco e temporaneamente stoccato presso la sede della Protezione Civile, partirà alla volta dei centri di accoglienza in Polonia.
“La cosa che maggiormente mi ha colpito – racconta il presidente della Pro Loco Giorgio Re – è che ad ogni mio grazie nel momento in cui ricevevamo delle donazioni, seguiva sempre un “grazie a voi”. Questa è la gioia del donare, questa è la felicità nell’essere volontario”.