Piane di Mocogno – I campionati italiani Under 16 di sci nordico si sono conclusi con altre due splendide medaglie, una d’oro e una di bronzo per i giovani atleti cuneesi del comitato Alpi Occidentali.
Dopo le due medaglie d’oro individuali di Carlotta Gautero, nell’ultima giornata è arriva anche la medaglia d’oro per la staffetta femminile composta da Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano e Carlotta Gautero protagonista di un recupero finale vincente davanti a Trentino e Veneto. La squadra della Alpi Occidentali B formata da Aurora Giraudo, Alice Gastaldi e Carola Quaranta ha chiuso al 7° posto.
In campo maschile vittoria di Alpi Centrali A e ottimo terzo posto per le Alpi Occidentali A (Alessio Romano, Edoardo Forneris e Filippo Massimino) superati solo al fotofinish nella volata per il secondo posto. Le altre due squadre delle Alpi Occidentali formate da Stefano Occelli, Tommaso Peano e Gabriele Norbiato e da Nicolò Aime, Marco Somà e Pietro Cocordano hanno chiuso la loro gara al 20° e al 32° posto.