La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Boves, una città per tutti”

"Cartelli parlanti" a sostegno delle persone con difficoltà di comunicazione

La Guida - “Boves, una città per tutti”

Boves – “Boves, una città per tutti” è il progetto inclusivo realizzato a sostegno delle persone con difficoltà di comunicazione. Portatori di disabilità, bambini, stranieri o anziani sono i destinatari dell’iniziativa. Un proposta nata con il patrocinio e la progettazione scientifica della Fondazione Paideia di Torino.

I “cartelli parlanti” sono stati realizzati in collaborazione de “La Sporta” e della Dott.ssa Claudia Pirotti. Offrono la possibilità alle persone più fragili di compiere in autonomia azioni quotidiane e semplici. Sono stati distribuiti negli esercizi commerciali e in punti strategici e frequentati (ad esempio in Biblioteca).

“L’iniziativa – commenta l’Assessore Raffaella Giordano – è un altro passo avanti sulla strada dell’inclusione. Il grazie va ai commercianti bovesani, alla Consulta Famiglie, alla Città della Manta, alla Fondazione Paideia, alle Associazioni “L’Airone” e “I fiori sulla Luna”, a Claudia Pirotti e alla Fondazione Crc”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente