La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad aprile apre la Casa della Salute di Caraglio

In via Valgrana un poliambulatorio con tre medici di base e infermieri

La Guida - Ad aprile apre la Casa della Salute di Caraglio

Caraglio – La Casa della Salute di Caraglio diventa realtà. L’apertura è prevista per aprile. Come riferisce Paola Falco, sindaco di Caraglio, sono iniziati i lavori per la sistemazione dei locali di via Valgrana da parte dell’Asl. Ci saranno tre medici di base: Teresa Liotti, Stefania Di Vito e Matteo Parola, con l’arrivo per la fine dell’anno di un nuovo medico di Medicina Generale; poi un ufficio infermieristico continuativo, la segreteria e alcuni ambulatori specialistici.

Nei giorni scorsi il dottor Barbero dell’Asl ha effettuato due sopralluoghi per concordare le scelte di postazione. Sulla questione degli ambulatori, in un primo momento doveva essercene uno dedicato all’odontoiatria, ma poi è stato scartato per problemi di depurazione dell’acqua, al suo posto si è scelto l’ufficio infermieristico continuativo. Ci dovrebbero essere ambulatori di diabetologia, cardiologia, servizio agli anziani. Quelli che non risiederanno a Caraglio verranno condivisi tra Dronero, comunità della salute, e Busca; condividendo anche le attrezzature. Oltre a questo, è già ripartito il centro prelievi con due giorni di apertura settimanale, il martedì e il venerdì. 

È in programma, ancora la data è da stabilire, l’incontro finale e di condivisione tra l’Asl e i sindaci interessati.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente