La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina

Sabato e domenica l’iniziativa lanciata dalla Pro Loco e dal Banco di Azzoaglio

La Guida - Peveragno raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina

Peveragno – Alla corsa alla solidarietà nei confronti del popolo ucraino martoriato dalla guerra, si è iscritta anche la Pro Loco peveragnese. L’associazione turistica in collaborazione con il Banco di Azzoaglio, ha lanciato infatti una raccolta di beni di prima necessità.

“Abbiamo parlato con una nostra compaesana – spiega il presidente Giorgio Re – che in prima persona si sta occupando dell’organizzazione e della successiva spedizione del materiale. Ci ha chiesto di concentrarci sul cibo e sui prodotti per la cura e l’igiene della persona. Sono i beni di cui al momento si ravvisa una maggiore necessità”.

Sabato 5 e domenica 6 marzo dunque, i volontari saranno davanti al Maxisconto e a Casa Bisalta in via San Giorgio, per dare un celere seguito all’iniziativa. Verranno raccolti spazzolini da denti, assorbenti, pannolini per neonati e per adulti, omogeneizzati, latte in polvere, mascherine, frutta secca e cibo in scatola.

“Ovviamente non intendiamo obbligare nessuno ad acquistare – sottolineano i volontari – se si possiede in casa qualcosa dei prodotti indicati e si intende consegnarli va benissimo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente