La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le scuole di Centallo e Villafalletto raccolgono aiuti per l’Ucraina

Richiesti prodotti a lunga conservazione che attraverso il Sermig di Torino saranno inviati nel centro di aiuto di Baia Mare

La Guida - Le scuole di Centallo e Villafalletto raccolgono aiuti per l’Ucraina

Scuole - Polo scolastico centallese - Riberi 2022

Centallo – Nelle mattine di lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 marzo (ore 8-13) l’Istituto comprensivo “Isoardo-Vanzetti” di Centallo e Villafalletto ospiterà una raccolta di beni di prima necessità per i profughi ucraini. Le offerte possono essere consegnate direttamente all’ingresso delle scuole dell’infanzia, primaria e media dei due paesi, ma anche nelle sedi decentrate di Roata Chiusani, Tarantasca e Vottignasco. Gli organizzatori hanno pubblicato una lista dei prodotti a lunga conservazione necessari, con l’espresso invito a donare solo questo tipo di beni: si tratta di pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, latte condensato, latte in polvere, tonno o carne in scatola, succhi di frutta, frutta secca, legumi, mais, cibo per la prima infanzia, bende, cotone idrofilo, cerotti, disinfettanti, assorbenti, pannolini per bambini, saponette, detersivi e coperte. L’iniziativa è promossa dall’Istituto comprensivo in collaborazione con il Servizio Missionario Giovani (Sermig) di Torino, che si occuperà di far pervenire gli aiuti nel centro di aiuto rumeno di Baia Mare, situato a 70 km dal confine ucraino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente