La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alberto Talenti nuovo primario della Radiodiagnostica di Cuneo

Genovese di origine e cuneese di adozione, già Direttore della Radiologia di Mondovì

La Guida - Alberto Talenti nuovo primario della Radiodiagnostica di Cuneo

Alberto Talenti

Cuneo – Alberto Talenti, 58 anni, genovese di origine ma cuneese d’adozione, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Radiodiagnostica dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. La nomina, la prima da parte della nuova Direzione Generale di Elide Azzan, è avvenuta oggi, 2 marzo.
Laurea e specializzazione con il massimo dei voti e la lode, il dr. Talenti, dopo brevi parentesi lavorative all’Ospedale Pediatrico di Alessandria e all’Ospedale di Bra, ha percorso tutta la carriera professionale al Santa Croce, svolgendo contemporaneamente attività di consulenza a Pinerolo, Fossano e Mondovì (prevalentemente in Tac, radiologia d’urgenza e Risonanza Magnetica), fino alla nomina di Direttore della Radiologia, nel maggio 2017, presso l’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. Nella sua attività diagnostica si è occupato e si occupa tutt’ora di radiologia d’urgenza, radiologia tradizionale, ecografia, Tac e Risonanza Magnetica. Autore di pubblicazioni scientifiche, relatore a diversi congressi e corsi, è stato docente al corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia all’Università di Torino, sede di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente