La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, l’ultimo saluto ad Antonella Giordanengo

Aveva 54 anni, era operatrice socio sanitaria nel centro diurno "Il Castello" a Caraglio ed era grande appassionata di podismo, protagonista in tante corse a livello provinciale, regionale e nazionale

La Guida - Cervasca, l’ultimo saluto ad Antonella Giordanengo

Cervasca – È deceduta nella sua casa di Cervasca, Antonella Giordanengo, classe 1967, a causa di un tumore contro cui combatteva da tempo. Originaria di San Michele di Cervasca, si era diplomata al Bonelli di Cuneo e lavorava come operatrice socio sanitaria al centro diurno “Il Castello” di Caraglio. Appassionata di podismo, sia il mezzofondo che la corsa in montagna, era un’atleta della società podistica Dragonero di Dronero, di cui il fratello Graziano è presidente.

“Con grande dolore e tristezza vi comunico che purtroppo è mancata Antonella Giordanengo”, ha scritto lunedì sera il vicepresidente della Dragonero, Daniele Crosio.

“È stata una grande atleta – ricordano i responsabili della Dragonero – una persona speciale in tutto quello che faceva, sempre generosa, dolce ma determinata. Allenata dal fratello Graziano, insieme alla sorella Gemma e all’amica fraterna Jose Lopez, vincevano tutte le gare cui partecipavano. Non facevano caso a chi di loro arrivava prima e chi dopo, erano sempre tutte e tre sul podio. Antonella aveva combattuto il cancro con successo per ben due volte. Cercando sempre di riprendere a correre”.

Antonella lascia la figlia Silvia, 17 anni, le sorelle Vilma e Gemma, il fratello Graziano, i genitori Pietro e Maria, la cognata Eufemia, i nipoti Anna, Pietro e Gabriel.

Il rosario sarà recitato nella sera di martedì 1° marzo alle 19 nella chiesa parrocchiale di Cervasca, il funerale mercoledì alle 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente