La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, la scomparsa di Giuseppe Violino

Martedì 1 marzo alle 15 i funerali

La Guida - Boves, la scomparsa di Giuseppe Violino

Boves – Si è spento nella mattinata di domenica 27 febbraio Giuseppe (Gepino) Violino. Autotrasportatore in pensione, classe 1938, Violino era molto conosciuto in città. Uomo buono, sempre pronto alla battuta, dotato di grande simpatia, era solito intrattenersi in piazza con amici e conoscenti. Notevole anche l’impegno nella comunità, la generosità e la disponibilità garantita alla Boves Run (squadra di cui fanno parte la figlia Chiara e il genero Gianpaolo) per assicurare la sicurezza dei podisti durante le manifestazioni sportive. Fra le tante attività svolte a favore degli altri, anche il servizio di nonno volontario alla scuola materna. Di questo ruolo andava particolarmente fiero, ricordando anche di essere stato il primo ad accompagnare i piccoli sul pulmino.

Nello scorso mese di settembre Giuseppe era rimasto vedovo di Vittorina Bof.
Violino lascia i figli Diego (con Maria Luisa) e Chiara (con Gianpaolo) e gli amati nipoti Pietro, Lucia, Stella, Sara e Miranda. Nipoti che ricordano in particolar modo il regalo da loro fatto al nonno in occasione del Natale 2017.  La prima volta allo stadio e la gioia di Gepino nel poter vedere, insieme con i ragazzi, la partita di coppa Italia fra Juventus e Atalanta. 

Il Rosario verrà celebrato lunedì 28 febbraio alle 18.45 in San Bartolomeo. Il funerale è invece fissato per martedì 1 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente