Peveragno – Un investimento da oltre cinque milioni di euro, che consentirà l’incremento della produzione e la valorizzazione della materia prima all’interno dello stabilimento peveragnese.
Sono i tratti salienti delle linee di impiego che Ambrogio e Giovanni Invernizzi, rispettivamente presidente e consigliere di amministrazione con delega alla produzione di Inalpi, intendono sviluppare nell’ex caseificio Valle Josina, illustrate in municipio a sindaco e vicesindaco nella serata di giovedì.
Presente anche il tecnico progettista dell’azienda, nell’ambito dell’incontro sono state analizzate dal punto di vista tecnico e urbanistico le necessità relative all’operazione, per le quali dovrà essere approntata e messa in pista una specifica variante al piano regolatore.
“Si tratta di un progetto accolto con favore dall’amministrazione comunale di Peveragno – ha commentato a margine dell’incontro il sindaco Paolo Renaudi -. Ci impegneremo a creare i presupposti affinché l’intervento possa essere condotto in porto in tempi rapidi, in modo regolare e corretto. E’ fondamentale da parte pubblica, attrarre investimenti sul territorio che creino lavoro e occupazione”.