La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 4 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Unione montana del Varaita premiata a Torino

Diecimila euro per progetti iniziative dal carattere innovativo

La Guida - L’Unione montana del Varaita premiata a Torino

Frassino – L’Unione montana del Varaita ha vinto il primo premio al “Piemonte Innovazione e Sviluppo 2021”, che fa emergere progetti e iniziative dal carattere particolarmente innovativo proposti dalla pubblica amministrazione. Giunto alla quinta edizione, è promosso da Anci Piemonte in collaborazione con ANFoV e patrocinato da Giunta e Consiglio regionale del Piemonte.

La premiazione si è svolta giovedì 24 febbraio presso la sede di Anci Piemonte a Torino e vi ha preso parte una delegazione dell’Unione (nella foto gli amministratori mentre ricevono il premio).  All’Unione un contributo di 10.000 euro per il progetto “INNOVA.raita”, iniziativa che prevede il recupero di alcuni spazi della sede dell’ente di Frassino (oggi poco utilizzati) e la loro trasformazione in locali di co-working destinati a giovani e professionisti e una revisione del modello di mobilità in chiave sostenibile grazie al rafforzamento del sistema di ciclabilità e all’introduzione sul territorio di nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Due azioni che possono favorire una rigenerazione del tessuto sociale montano attraverso la creazione di spazi di lavoro per i cosiddetti “nomadi digitali” e lo sviluppo di un modello di spostamento basato su veicoli che superano l’uso dei combustibili fossili.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente