Busca – Giovedì 24 febbraio, il sindaco, Marco Gallo e un gruppo di amministratori, hanno ricevuto nel Palazzo del Municipio, l’allegra combriccola del Carnevale buschese, accompagnata dal presidente del Comitato Amici del Carnevale, Davide Marabotto, per la simbolica consegna delle chiavi della città, che sancisce l’apertura ufficiale del 67° Carnevale.
In questi giorni Micon (Ivano Falco) e Miconëtta (Cinzia Garino) con el Panaté (Andrea Fornero), la Bela Panatera (Sonia Sordello), Birichin (Francesco Ghio e Stefano Golè) e Birichine (Roberta Marino e Chiara Vassallo) stanno andando in visita alle scuole cittadine e sabato pomeriggio, 26 febbraio, accoglieranno i bambini in Piazza della Rossa insieme al Margo Arturo per un momento di festa mascherata insieme.
“Grazie a Micon e Miconëtta e a tutto il seguito delle maschere – ha detto il sindaco, Marco Gallo – che ogni anno fanno rinascere, con la loro allegria e spensieratezza, la nostra bella e lunga tradizione cittadina. Buon Carnevale a tutti!”