La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proroga della mostra sul papiro erotico-satirico e ultimi eventi di “Pittura in persona”

L'esposizione in calendario fino a domenica a 27 febbraio resterà visibile per un mese in più

La Guida - Proroga della mostra sul papiro erotico-satirico e ultimi eventi di “Pittura in persona”

Cuneo – La Fondazione CRC ha prorogato fino a domenica 27 marzo l’apertura della mostra “Satira e humor nell’antico Egitto. Il Papiro Erotico-Satirico restaurato”, allestita presso lo Spazio Innov@zione della Fondazione CRC (via Roma 17, Cuneo) e nella quale viene esposta una delle prime testimonianze di storie illustrate paragonabili al fumetto. Tra sabato 5 e domenica 6 marzo sono invece in calendario gli ultimi tre eventi collaterali organizzati intorno alla mostra “Pittura in persona”, allestita presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (via Santa Maria 10) e che giunge al fine settimana conclusivo di apertura. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/452711 o scrivere a info@fondazionecrc.it.

L’esposizione dedicata al Papiro Erotico-Satirico, inizialmente in calendario fino a domenica 27 febbraio, rimarrà visitabile per un mese in più, con gli orari già previsti (dal martedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 20; il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20).

L’accesso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione dal sito www.fondazionecrc.it (dove sono disponibili tutte le informazioni utili), telefonando al 388-1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com. Per la partecipazione a tutti gli appuntamenti si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’orario di inizio, per il ritiro dei biglietti e il controllo del Green Pass.

Sabato 5 marzo alle 15.45 nuovo appuntamento con “Tutto quello che avreste voluto sapere sull’arte contemporanea ma non avete mai osato chiedere”, una visita a cura di Francesca Di Paolo. Domenica 6 marzo alle 15.45 appuntamento con la visita guidata tematica “Incontro all’accadere del senso dell’immagine”, condotta dallo storico dell’arte Enrico Perotto.

In contemporanea, nei vicini locali del Palazzo Santa Croce si tiene il laboratorio per bambini e famiglie “Mani nell’arte”, condotto da Laura Boffa, incaricata dei servizi didattici presso il Museo Civico Palazzo Traversa di Bra. Dopo avere scoperto la moltitudine di significati delle mani raffigurate nelle opere in mostra, i partecipanti verranno guidati nella creazione dell’impronta della propria mano utilizzando l’argilla e trasformando il calco in un’opera d’arte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente