Cuneo – Giovedì 24 febbraio, alle 21, nella sala polivalente del Cdt, in largo Barale 1, si svolgerà un incontro sul tema “Democrature: il sottile confine tra diritto e privilegio”. Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di incontri su temi di grande attualità e urgenza: la cittadinanza e la democrazia.
A guidare la riflessione per cercare di trovare una risposta sarà Gigi Garelli, direttore dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo, che da tempo segue e documenta questa pericolosa aspirazione all’uomo forte, allo stato forte da parte di chi non tiene in considerazione gli esiti infausti di tante esperienze di questo genere nel recente passato.
Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto “C’è sempre una stella per te”, curato dal “Teatrino al forno del pane” , in collaborazione con “Il Caragliese”, con l’Istituto storico della Resistenza e numerosi altri partner, con il sostegno della Regione Piemonte (direzione sanità e welfare) e del ministero del lavoro e delle politiche sociali.
L’ingresso alla serata è gratuito e osserva le procedure previste dalla normativa anticovid.