Cuneo – Ancora una partita infrasettimanale per la formazione della BAM S. Bernardo Cuneo, la quarta nel 2022 (senza contare la finale di Coppa). Dopo la giornata di recupero di domenica scorsa, i biancoblu si preparano ad affrontare l’HRK Motta di Livenza nel recupero della 16a giornata di campionato inizialmente prevista per il 16 gennaio scorso e poi rinviata per più di tre positività tra i giocatori veneti.
Lo scontro si terrà mercoledì 23 febbraio alle ore 20 sul campo biancoverde del PalaMare di Caorle.
I precedenti vedono favorire i piemontesi (che vinsero sia all’andata e sia ai Quarti di Coppa Italia), ma i mottensi sono reduci da una sconfitta al tie break con Cantù e sono alla ricerca del riscatto. Dall’altro lato, Serniotti e i suoi arrivano da tre sconfitte consecutive e vogliono cambiare marcia. Si tratta di una partita molto importante per Cuneo, che desidera rimanere agganciata alla parte alta della classifica: in questo momento è al 4° posto con 33 punti e 17 giornate all’attivo, a -2 da Castellana con una giornata in più disputata e a +5 da Reggio Emilia sotto di una giornata rispetto ai biancoblu.
Queste le parole pre partita dello schiacciatore biancoblu Alessandro Preti: “Motta è una squadra piena di giovani interessanti che vorranno sicuramente fare bene e soprattutto vendicare le due sconfitte subite in casa nostra. Loro in casa hanno poi ottenuto sempre buoni risultati, quindi noi dovremo mettercela tutta; veniamo da una situazione complicata con l’assenza di Pedron. Questa settimana gli allenamenti con Filippi titolare stanno andando in crescendo, abbiamo trovato un equilibrio e vogliamo dimostrarlo anche sul campo, per riprendere fiducia”.
La partita sarà trasmessa live sul canale YouTube di Volleyball World al seguente link: https://youtu.be/qjW38LA7bjw.