Bagni di Vinadio – Sabato 19 febbraio i giovani talenti del biathlon del Comitato Alpi Occidentali si affronteranno a Bagni di Vinadio in una gara individuale. L’occasione è il terzo memorial Ezio Fiandino, in onore di un uomo che ha dedicato la vita al biathlon piemontese e che fino all’ultimo momento è rimasto vicino ai giovani biatleti del Comitato Aoc. La competizione regionale di aria compressa è organizzata dallo Sci Club Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Vinadio, il centro fondo Terme di Vinadio e l’associazione Alpini.
Il programma prevede alle 8.30 la convalida dei green pass e la consegna dei questionari della salute ed il ritiro dei pettorali gara, a cui seguirà la taratura, dalle 9.00 alle 9.30, per le categorie allievi maschile e femminile, quindi la partenza del primo concorrente alle 9.45. Dalle 10.15 il poligono sarà impegnato per la taratura delle categorie Ragazzi e Cuccioli, maschile e femminile e alle 11.00 aprirà il cancelletto di partenza il primo concorrente della categoria Ragazzi maschile.
Gli organizzatori ricordano che nel rispetto del protocollo Fisi per le gare federali, è consentito l’accesso al campo gara esclusivamente a concorrenti, tecnici accreditati, giudici, altri ufficiali di gara, personale di soccorso e supporto tecnico. L’accesso avverrà a seguito della rilevazione della temperatura. Obbligatorio ovviamente l’uso della mascherina, che gli atleti potranno togliere prima del via, salvo poi rimetterla all’arrivo. Non è consentito l’accesso al campo gara ai genitori e le altre persone non accreditate.