La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Pittura in persona”, visite in musica e guidate e laboratorio per bambini

Sabato 19 e domenica 20 febbraio tre eventi collaterali all'esposizione allestita in San Francesco a Cuneo

La Guida - “Pittura in persona”, visite in musica e guidate e laboratorio per bambini

Pittura in persona

Cuneo – Prosegue la rassegna di eventi organizzati in occasione della mostra “Pittura in persona”, allestita negli spazi del complesso monumentale di San Francesco a Cuneo. La rassegna, curata da Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, presenta alcune opere appositamente pensate per questa sede espositiva e una selezione di dipinti recenti, realizzati da oltre 30 artisti emergenti, acquisiti dalla Fondazione CrC attraverso il progetto ColtivArte.
Oggi, sabato 19 febbraio, alle 15.45 e alle 16.45 è in programma “I‘m the Performance”, una visita alla mostra guidata dal suono curata dal docente Gianluca Verlingieri e dagli studenti compositori del Mets – Scuola di musica elettronica e tecnici del suono del Conservatorio di Cuneo.
Domani, domenica 20 febbraio, alle 15.45, Maria Laura Silano condurrà la visita “Tutto quello che avreste voluto sapere sull’arte contemporanea ma non avete mai osato chiedere”. In contemporanea, nei vicini locali del Palazzo Santa Croce si tiene il laboratorio per bambini “Sfilata di moda floreale”, condotto da Laura Boffa, incaricata dei servizi didattici presso il Museo Civico Palazzo Traversa di Bra. Dall’osservazione dei vestiti indossati dai personaggi raffigurati nelle opere di Alice Visentin esposte in mostra, i partecipanti saranno guidati alla creazione di una fantasiosa collezione di abiti floreali, che saranno successivamente fatti indossare da sagome a misura umana. Con questo appuntamento inizia un ciclo di tre eventi dedicati ai bambini nelle ultime tre domeniche di apertura della mostra, che proseguirà domenica 27 febbraio con il laboratorio “Segni e tracce” e si concluderà domenica 6 marzo con l’attività “Mani nell’arte”.
L’accesso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.fondazionecrc.it, oppure telefonando al numero 388.1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com. Consigliato arrivare 10 minuti prima dell’orario di inizio, per il ritiro dei biglietti e il controllo del Green Pass.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente