La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 4 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Gianni Squintone, ex titolare del bar Gran Viver di Entracque

Il locale, dotato di jukebox e sala da ballo, era un importante punto di ritrovo per la generazione dei nati negli anni '60

La Guida - È morto Gianni Squintone, ex titolare del bar Gran Viver di Entracque

Entracque – È mancato a Torino giovedì 17 febbraio, all’età di 77 anni, Gianni Squintone, molto conosciuto in valle Gesso per aver rilevato negli anni ’80 il bar Gran Viver. Simbolo di una generazione, il locale, che si trovava vicino agli impianti di risalita di Entracque, era molto in voga a quei tempi anche grazie ad una serie di intuizioni del suo proprietario. Oltre ad essere dotato di tavernetta e jukebox aveva un grande spazio in grado di trasformarsi nell’arco dell’anno e in base alla stagione: da pista di pattinaggio a cinema all’aperto, da campo da calcetto a locale da ballo. Una caratteristica che ne aveva fatto un punto di ritrovo molto importante per tutti i nati negli anni ’60 e ’70. Nella seconda metà degli anni ’90, Gianni Squintone aveva lasciato il locale in gestione al figlio Stefano che lascia insieme alla moglie Assunta e all’altro figlio Marco.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente