La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enrico Solavagione riconfermato al vertice della Cisl Cuneo

La segreteria provinciale composta anche da Tiziana Mascarello e Francesco Gazzola

La Guida - Enrico Solavagione riconfermato al vertice della Cisl Cuneo

Cuneo – Con 48 voti su 51, Enrico Solavagione, 53 anni, è stato riconfermato oggi, venerdì 18 febbraio, al vertice della Cisl di Cuneo. La sua rielezione è avvenuta al termine del congresso dell’unione sindacale territoriale che si è svolto allo Spazio Varco di Cuneo il 17 e 18 febbraio, alla presenza dei segretari regionale e nazionale Cisl, Alessio Ferraris e Giorgio Graziani. Affiancheranno Solavagione in segreteria territoriale Tiziana Mascarello e Francesco Gazzola, entrambi riconfermati nell’incarico. Slogan dell’assise congressuale, che ha visto la partecipazione di 125 delegati in rappresentanza di quasi 47mila iscritti: “Protagonisti del Cambiamento”.

Solavagione, eletto segretario generale della Cisl cuneese esattamente due anni fa (il 14 febbraio 2020, proprio alla vigila della pandemia), prima di approdare al vertice della confederazione locale, ha guidato per dieci anni (dal 2010 al 2020) la Fisascat Cisl territoriale, la federazione del commercio, del turismo e dei servizi.

“Una delle sfide più importanti dei prossimi anni – ha detto Enrico Solavagione subito dopo la sua elezione – sarà quella di coinvolgere livelli sempre più ampi e profondi di società nei processi economici di controllo, decisione e partecipazione, incrementando salari, produttività e innovazione. I tempi sono maturi per una legge di sostegno a un accordo quadro che promuova forme di vera cogestione nelle grandi e medie aziende pubbliche e private.  Un’altra scommessa è arrivare a rappresentare i tanti ‘mondi’ del lavoro che non hanno voce, diritti e tutele. Essere, quindi, protagonisti di un nuovo patto sociale con al centro la partecipazione e la concertazione”.

Nella foto: la segreteria della Cisl Cuneo composta da Enrico Solavagione, Tiziana Mascarello e Francesco Gazzola.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente