La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro sull’efficientamento energetico dell’ascensore inclinato di Cuneo

Mercoledì 23, in presenza e online, si tiene la presentazione dei risultati dei primi mesi di monitoraggio dei consumi energetici dell'impianto

La Guida - Incontro sull’efficientamento energetico dell’ascensore inclinato di Cuneo

Cuneo – Attraverso le voci dei progettisti, mercoledì 23 febbraio, dalle 10 alle 12, contemporaneamente in presenza presso la Casa del Fiume di Cuneo e online su piattaforma Zoom, vengono spiegati i risultati dei primi mesi di monitoraggio dei consumi energetici dell’ascensore inclinato della città, in seguito all’installazione del campo fotovoltaico e del sistema di accumulo previsti dal progetto Store4HUC. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Cuneo e dal partner di progetto Environment Park di Torino

“L’incontro – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Davide Dalmasso –rappresenta un’occasione di confronto per valutare l’acquisita indipendenza dell’impianto dalla rete elettrica nazionale, sinonimo di riduzione delle emissioni di anidride carbonica e dei costi di approvvigionamento energetico in carico al Comune di Cuneo”. L’iscrizione all’evento, sia per partecipare in presenza che online, è obbligatoria scrivendo a elisa.marino@comune.cuneo.it.

Inoltre il 1° marzo dalle 10 alle 11, si terrà un interessante webinar organizzato da tutti gli attori del progetto (oltre al Comune di Cuneo e Environment Park per l’Italia fanno parte del progetto enti e Agenzie di Austria, Slovenia, Croazia e Germania) nel quale verranno presentati i tre strumenti di supporto ai tecnici e ai cittadini che permettono di valutare al meglio l’impiego di sistemi di accumulo energetici negli edifici.

Il webinar, in lingua inglese, presenterà nel dettaglio i tre strumenti sviluppati all’interno del progetto “Store4HUC” e disponibili gratuitamente online per chiunque abbia interesse a farne uso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente