Busca – Oggi, mercoledì 16 febbraio alle ore 16, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, visiterà il Parco dell’Ingegno presso il Convento dei Cappuccini, curato dall’Associazione culturale “Ingenium”. A seguire, presso casa “Francotto”, incontrerà il sindaco Marco Gallo e gli amministratori per la presentazione della progettualità della “Strada dei Cannoni”.
Il progetto di sistemazione della strada dei Cannoni, presentato dal Comune, è stato in parte finanziato dalla Regione Piemonte con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Sono stati stanziati 250 mila euro, che rappresentano un primo passo importante per far partire l’intervento su tutta la strada intervalliva, lunga oltre 40 chilometri, che va da Busca a Elva, con punti panoramici incantevoli, dal Colle della Ciabra al Colle della Bicocca.
“Ringrazio il presidente Alberto Cirio e la giunta regionale per l’attenzione dimostrata nel nostro progetto, che unisce due vallate e dieci comuni – dice il sindaco Marco Gallo – La Strada dei Cannoni può diventare uno dei punti di riferimento del turismo provinciale. Questo riconoscimento costituisce un primo passo concreto, cui dovranno seguirne altri, che dovranno coinvolgere tutti gli enti locali interessati”