Cuneo – Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, la BAM S. Bernardo Cuneo torna a concentrarsi esclusivamente sul campionato di A2 e in particolare sullo scontro di mercoledì 16 febbraio. Domani i biancoblu affronteranno in trasferta la BCC Castellana Grotte, scontro decisivo per mantenersi nei primi posti della classifica. Il Cuneo è infatti terzo con 33 punti in 16 partite, mentre i pugliesi si attestano al quarto posto con 32 punti in 16 partite.
I baresi di coach Gulinelli (sulla panchina piemontese nella stagione 2011-2012) sono reduci dalla sconfitta di domenica per 3 a 0 contro l’altro colosso del torneo, l’Agnelli Tipiesse Bergamo, nel recupero della 14a giornata.
Queste le parole dell’opposto biancoblu Wagner: “Sarà una partita tosta, contro una squadra che sta affrontando un momento di difficoltà, arrivano da una sconfitta contro Bergamo. Ma non dimentichiamoci che ci hanno battuto in casa. Sicuramente questi recuperi infrasettimanali non sono il massimo per il recupero. Per fortuna abbiamo il turno di riposo questo weekend, ma la prossima settimana sarà nuovamente corta”. Il numero 10 della BAMS. Bernardo è al momento uno dei migliori realizzatori del campionato, con ben 296 punti in 62 set giocati (senza contare le partite disputate in Coppa Italia).
Il giocatore brasiliano e i suoi compagni ritroveranno l’ex Nicola Tiozzo, lo scorso anno schiacciatore di Cuneo. Insieme a lui ci sarà il cuneese Luca Borgogno, cresciuto nelle giovanili cittadine e poi decollato in A1 e A2 (fino allo scorso anno militava tra le file dei rivali monregalesi).
La partita, che si terrà al PalaGrotte di Castellana, sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball World” alle ore 20.