Frabosa Sottana – Buffon e Prato Nevoso, un binomio che caratterizzerà l’estate sportiva delle montagne del Mondolè, le quali dal 3 al 16 luglio ospiteranno una tappa del summer camp promosso dal portiere campione del mondo.
Gli aspiranti estremi difensori si ritroveranno sui prati della Conca per allenarsi ai massimi livelli. Formazione, disciplina, impegno ed eccellenza, sono alcuni degli elementi che definiscono la Buffon Academy, scuola che forma i portieri ad essere atleti, dentro e fuori dal campo. I Summer Camp costituiscono infatti momenti di formazione eccelsa, in cui le giovani promesse possono trovare lo spazio giusto per allenarsi con una tecnica all’avanguardia, imparando a difendere la porta sotto la guida dei B1 coaches.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti ad avere la Buffon Academy a Prato Nevoso – sottolinea Gianluca Oliva amministratore delegato della Prato Nevoso spa -. E il fatto che lo stesso Buffon abbia scelto proprio la nostra stazione per le sue attività estive, dimostra ancora una volta che Prato Nevoso è una realtà che sta funzionando e tutti credono in quello che stiamo facendo”.
Già definite le date dei Summer Camps: dal 3 al 9 e dal 10 al 16 luglio, per atleti di età compresa tra i gli 8 e i 16 anni. I gruppi di lavoro saranno composti da quattro o cinque aspiranti portieri, ciascuno con il proprio allenatore, formato col metodo di allenamento ideato dal campione, utilizzando le migliori attrezzature sportive: deviatori, sagome, porte luminose, macchine sparapalloni.
Due le formule di iscrizione previste, full camp con sistemazione in pensione completa o day camp, dalle 9 alle 18.
Info e iscrizioni al Summer Camp di Prato Nevoso su https://www.buffonacademy.com/it/summer-camp/5_PRATO-NEVOSO.