La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata dedicata a Fabrizio De Andrè

Alla Fondazione Mirafiore, sabato 19 febbraio, con Dori Ghezzi, Francesca Serafini e Giua

La Guida - Una serata dedicata a Fabrizio De Andrè

Fabrizio De Andrè

Serralunga d’Alba – Una serata dedicata al cantautore, ma anche all’uomo, all’intellettuale e al poeta, durante la quale far emergere tutto il valore letterario delle sue canzoni e dei suoi scritti. È questa la nuova iniziativa della Fondazione Mirafiore, che sabato 19 febbraio renderà omaggio a Fabrizio De Andrè. L’appuntamento è fissato alle 18,30 nel Teatro della Fondazione, all’interno della tenuta di Fontanafredda, nell’ambito del Laboratorio di Resistenza permanente.
All’incontro interverranno Dori Ghezzi, moglie di De Andrè, e Francesca Serafini, scrittrice e sceneggiatrice, grande conoscitrice del cantautore genovese, che è stato il soggetto della sua sceneggiatura per “Fabrizio De Andrè – Principe Libero” e del suo libro “Lui, io, noi”. Maria Pierantoni “Giua” con la sua chitarra e la sua voce riproporrà, poi, alcune canzoni di Faber.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione sul sito www.fondazionemirafiore.it dove, in caso di evento sold out, ci si  potrà anche iscrivere alla lista d’attesa. Per chi non potesse partecipare, l’incontro si potrà seguire in diretta streaming. Per accedere al teatro, oltre alla prenotazione, sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina Ffp2.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente