Cuneo – Alla BAM S. Bernardo Cuneo e ai cuneesi resterà di certo l’amaro in bocca per la sconfitta subita nella finale di Coppa Italia di A2 contro Reggio Emilia, andata in scena al palasport di San Rocco Castagnaretta nella serata di venerdì 11 febbraio, terminata 1 a 3.
Ma rimarrà anche il ricordo di una serata straordinaria: sono stati infatti oltre 2000 gli spettatori che hanno assistito all’incontro. Numeri, per una partita del volley maschile, che nel capoluogo non si registravano dai tempi della Bre Banca Lannutti in Serie A1 (mentre la Bosca S. Bernardo Cuneo in A1 ci sta facendo l’abitudine: ieri ha disputato il match casalingo contro Novara davanti a oltre 1600 persone).
Numeri che sarebbero stati molti maggiori, se non fosse stato per i limiti di capienza (il 35% del totale): tante le persone che nelle ultime ore prima della partita hanno ancora provato ad accaparrarsi un biglietto, senza riuscirci.
Il taraflex tricolore, la curva dei Blu Brothers stracolma e il pubblico sempre pronto ad applaudire dimostrano infatti che la Città e il territorio vogliono tornare a vivere e vedere la pallavolo maschile di alto livello a Cuneo.
Nonostante la sconfitta, il club e la squadra non si perdono d’animo: il campionato è ancora lungo e un palazzetto così potrebbe dare grandi soddisfazioni al Cuneo, che al momento è la seconda della lista (con due partite ancora da recuperare). La BAM S. Bernardo Cuneo continua il suo percorso a testa alta e lo fa affrontando subito una delle squadre più insidiose della competizione: la BCC Castellana Grotte. L’appuntamento, che è valido per il recupero della 15a giornata, è in programma per mercoledì 16 febbraio alle ore 20 al PalaGrotte in Puglia. La partita sarà trasmessa gratuitamente sul canale YouTube “Volleyball World”.