La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cioccolato protagonista a Cuneo per tre giorni

Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio piazza Galimberti ospiterà la Festa del cioccolato artigianale organizzata dall’associazione nazionale “Choco Amore”

La Guida - Il cioccolato protagonista a Cuneo per tre giorni

Cuneo – Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio piazza Galimberti ospiterà la Festa del cioccolato artigianale organizzata dall’associazione nazionale “Choco Amore” con il patrocinio del Comune di Cuneo, di WeCuneo e di Confartigianato Cuneo.

L’associazione “Choco Amore” è formata da un pool di maestri cioccolatieri pro- venienti da più parti d’Italia che da anni portano in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conserva in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.

Per tre giorni, dalle 10 a tarda serata, i visitatori potranno quindi giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette, e soprattutto dalle diverse forme, passando dagli antichi “ferri vecchi” dei mestieri, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini dei bambini. Sarà una grande festa nel cuore della città, soprattutto per i bambini e i ragazzi che potranno anche godere della presenza del lunapark. In pro- gramma anche laboratori sulla lavorazione del cioccolato per avvicinare grandi e piccini al cacao e farne conoscere le sue proprietà energetiche, antiossidanti e antidepressive.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente