Caraglio – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di sostituzione delle reti acquedotto tra gli incroci tra corso Giovanni XXIII e via Cln, in corrispondenza dell’impianto semaforico e della condotta fognaria tra gli incroci di via Cln e via XXV Aprile. Complessivamente verranno sostituiti 465 metri di condotte (315 m di acquedotto e 150 di fognatura) con fondi Acda per un valore di 133.688,81 euro. La durata del cantiere è stimata in 120 giorni.
In collaborazione con il Comune di Caraglio – che ha in programma il completamento dei lavori di riqualificazione di via Cesare Battisti – si è constatata la necessità di sostituire le reti: la condotta acquedotto esistente non era più idonea a garantire una regolare distribuzione idrica agli utenti, così come la rete fognaria presentava cedimenti e otturazioni dovute alla presenza di radici degli alberi.
Al termine dei lavori Acda procederà con la sistemazione provvisoria del manto stradale, mentre il ripristino definitivo sarà a carico del Comune di Caraglio.